Per il pronostico professionale di Poirier vs McGregor 3 clicca qui
Quote vincente su 22bet: Poirier a 3.62 – McGregor a 1.32 (qui tutte le altre quote di 22bet sul main event)
Quote vincente su 20bet: Poirier a 3.31 – McGregor a 1.30
In questo post: il pronostico professionale sulla super sfida Poirier – McGregor e le migliori quote sul Main event!
Dustin Poirier #2 VS Conor McGregor #4 categoria pesi leggeri 155 libbre (70.3kg)
Domenica 24 gennaio 2021 Dustin “The Diamond” Poirier (22-6-1) affronterà Conor “The Notorious” McGregor (22-4-0) al FLASH FORUM FIGHT ISLAND ABU DHABI.
Sono trascorsi ormai sette anni dalla prima volta che si sono incontrati l’ex campione dei pesi leggeri Conor MacGregor e l’ex campione ad interim Dustin Poirier. Anche all’ora prima del match l’hype era altissimo, l’americano aveva dimostrato di essere un fighter sopra la media, reduce da dieci match in UFC con solo due sconfitte ed un totale di diciannove incontri nelle MMA ,una promessa in ascesa verso l’olimpo dei più grandi nomi della categoria.
L’irlandese invece che avrebbe dovuto essere semplicemente una new entry nel circus americano, si propose come fighter dalle idee molto chiare, e lungimiranza da vera star. Obbiettivo fin da subito fu la scalata al podio, arrancando vittorie sfolgoranti, a spese di personaggi del calibro di Holloway, Brandao e Brimage. McGregor che esordiva in circuiti europei, oltre che buon combattente fin dall’inizio si creò il personaggio, di quelli con la lingua lunga, precisando però a suon di risultati di non essere soltanto una comparsa, ma anzi di avere già le idee molto chiare ed obbiettivi che non erano per tutti.
Per il pronostico professionale di Poirier vs McGregor 3 clicca qui
Poirier dal canto suo, non digerì proprio l’esuberanza e la sfacciataggine del suo avversario, che comparso dal nulla, a suon di vittorie per ko alla prima ripresa, divenne presto il fighter al centro dell’attenzione che tutti osservavano, insomma gli rubò totalmente la scena. L’ormai lontano 27 settembre 2014, sotto il nome di UFC 178 vide trionfare “The Notorious” Conor McGregor con uno scioccante ko al primo minuto (1:48) della prima ripresa che gli valse la “performance of the night”. Da allora i due non si sono più affrontati.
Ad oggi la situazione è ben cambiata, da una parte abbiamo un Conor McGregor che in questi anni ha fatto la storia divenendo, come aveva promesso, la più grande star della storia in UFC (attenzione non ho detto il miglior campione). La sua fama come tutti sappiamo ormai lo precede, il primo campione a detenere due cinture , il personaggio che ha fatto duplicare gli incassi di Dana White (presidente UFC) rendendo il roster famoso in tutto il mondo riuscendo ad attirare dai bambini agli adulti diverse categorie di pubblico che non erano fino allora nemmeno a conoscenza di questo fantastico sport. Il 6 ottobre 2018 si chiuse una delle più grandi faide della storia della Ufc, Conor McGregor perse per sottomissione il titolo contro Khabib Nurmagomedov (29-0) attuale campione della categoria pesi leggeri che ad oggi ha dichiarato il ritiro e probabilmente renderà la cintura vacante.
Dustin Poirier inizialmente un po’ sparito di scena, salì dai 66 kg ai 70 kg e dopo una sola sconfitta per mano di Michael Johnson nel 2016, inanellò una catena di incredibili prestazioni. Il 14 aprile 2018 diede spettacolo con una “Performance of the night” demolendo l’attuale numero 1 del ranking Justine Gaethje. Il 13 aprile 2019, con una striscia di 4 vittorie consecutive sconfisse per la seconda volta nella sua carriera l’allora campione Max Holloway guadagnando il titolo ad interim.
Purtroppo anche per lui arrivò presto la resa dei conti dovendo meritatamente sfidare il super campione russo Khabib “The Eagle” Nurmagomedov per decretare il campione assoluto. Il 7 settembre 2019 l’imbattuto campione russo gli strappa la cintura mettendo per l’ennesima volta un sigillo al trono.
Ad oggi dunque abbiamo due ex campioni, che si sfidano con un match nato inizialmente solo per beneficenza, per un associazione benefica supportata da Dustin Poirier e a cui McGregor ha voluto aderire ritenendo giusta la causa proponendogli questo incontro. Ben presto Dana White ha entusiasmantemente calendarizzato il tutto, creando un super “match money” per il il primo mese dell’anno. Ovviamente questa sarà l’ occasione per entrambi i fighter di mettersi in lista per una chance titolata, in una categoria forse una delle più belle e più ricche di talenti regnata da Khabib e ad inseguire il N.1 Justin Gaethje, N.2 Dustin Poirier, N.3 Tony Ferguson, N.4 Conor McGregor, N.5 Dan Hooker, N.6 Charles Oliveira.
Cerimonia del peso (Weight-in)
QUOTE POIRIER VS MCGREGOR:
VITTORIA POIRIER: 3.2
VITTORIA MCGREGOR: 1.344
PAREGGIO: 45
PRONOSTICO: Dustin “The Diamond” Poirier VINCENTE
Migliori bookmaker per scommettere su UFC 257:
McGregor tra continui ritiri, pochissima continuità e quell’appetito agonistico andato un pò in calando, caratteristica di quei talenti che hanno già raggiunto l’apice ed a cui è rimasto ben poco da dimostrare, dovrà fare i conti con un Poirier 2.0, che nella seconda parte della sua carriera si è evoluto incredibilmente, sia fisicamente che tecnicamente, inanellando vittorie convincenti contro i migliori della categoria. Un fighter con queste skill, e questi ultimi risultati non sarebbe da considerare largamente sfavorito, Poirier è un osso duro decretato dai fatti, ha tutte le carte in regola per affrontare qualsiasi top striker. Consideriamo anche le grandi capacità cardio vascolari dimostrate, decretando vittorie per decisione unanime contro top fighter del momento. Noi nonostante l’avversario non necessiti di presentazione, ci sentiamo di andare contro corrente premiando il lavoro e la continuità di un Dustin”The Diamond”Poirier VINCENTE.
Per il pronostico professionale di Poirier vs McGregor 3 clicca qui
VINCENTE LOTTATORE 1 | PAREGGIO | VINCENTE LOTTATORE 2 |
Arman Tsarukyan (1.44) | il pareggio è quotato (51) | Nasrat Haqparast (2.638) |
Umar Nurmagomedov (1.17) | il pareggio è quotato (50) | Sergey Morozov (4.74) |
Khalil Rountree (1.295) | il pareggio è quotato (51) | Marcin Prachnio (3.58) |
Amanda Ribas (1.32) | il pareggio è quotato (51) | Marina Rodriguez (3.4) |