Usman vs Burns post match
Come avevamo pronosticato noi di scommesseufc.com, il campione in carica Kamaru Usman ha vinto con uno TKO alla terza ripresa regalandoci l’ennesima prestazione convincente e dimostrando che ad oggi nessuno può realmente impensierirlo; l’incredibile forma fisica, la tecnica sopraffina e la potenza dei suoi colpi, lo rendono ad oggi inarrivabile nella categoria dei Welter.
Il Main event di UFC 258 ci ha insegnato un po’ di cose, la più importante è che l’imperatore dei Welter non ha nessuna intenzione di lasciare il trono, la seconda è che avversari del suo calibro entro i 77kg in circolazione non ce ne sono, la terza è che non importa se lo si affronti a terra, a viso aperto o contro la gabbia, Usman incassa qualsiasi cosa.
Nigerian Nightmare ha tentennato la prima ripresa, studiando l’avversario (come se non lo conoscesse), in realtà come sempre da ottimo stratega, ha messo in atto il piano perfetto. Burns è partito in quinta tentando l’impresa nel breve periodo, ma forse sottovalutando che aveva davanti un avversario tutt’altro che stanco o impaurito.
Kamaru Usman ha lasciato sfogare l’ira e la potenza del brasiliano e poi andando sempre in crescendo a suon di jab precisi e potenti ha letteralmente demolito il suo avversario, costringendo Herb Dean a fermare l’incontro a 30 secondi della terza ripresa.
Dopo il match il campione ha dichiarato di esser pronto ad affrontare nuovamente Jorge Masvidal, nell’ambiente UFC si vocifera che il primo match non sia stato realmente una prova di superiorità, considerando che Gambered allora accettò la sfida con una sola settimana di preavviso, e disputò comunque un match di tutto rispetto, consegnando la vittoria al campione tramite il giudizio degli arbitri.
Il Nigerian nightmare si è aggiudicato la Performance della notte e ha battuto il record del maggior numero di vittorie consecutive nella storia dei pesi welter UFC.