Come avevamo pronosticato noi di scommesseufc.com, Kamaru Usman ha vinto il match con Colby Covington. Il campione nigeriano difende la cintura per la quinta volta consecutiva mantenendo una striscia d’imbattibilità di ben 19 vittorie consecutive. Nonostante anche questa volta l’avversario abbia sputato sangue e anima arrivando allo scadere dei 5 round, i giudici lo hanno dato per sconfitto di comune accordo con un 48 – 47, 48 – 47, 49 – 46.
Colby Covington è parso inizialmente meno lucido del solito rischiando un KO alla seconda ripresa, incredibile rimonta nel 3° e 4° round dov’è riuscito ad andare a segno con potenti e mirati colpi al volto. Ma niente da fare, Usman ha nuovamente palesato una mascella granitica e una difesa dai takedown impenetrabile.
Alla fine di un match molto sentito psicologicamente da entrambi i contendenti, è prevalsa la sportività e i due si sono pagati rispetto vicendevolmente. Da questo momento Kamaru Usman diventa il peso welter più dominante di sempre e potrebbe essere reputato il nuovo pound for pound UFC!