Come avevamo pronosticato noi di scommesseufc.com, Marvin Vettori ha vinto il match con Paulo Costa! Prestazione solida per l’atleta italiano che si aggiudica il favore di tutti 3 gli arbitri (48-46, 48-46, 48-46) vincendo per decisione unanime.
La 18° vittoria per Marvin non è stata di certo una passeggiata, l’avversario se pur sconfitto si è rivelato totalmente sul pezzo: arrivando in una condizione fisica sopra le aspettative, Costa ha platealmente palesato la volontarietà di ritagliarsi una situazione di vantaggio con la patetica strategia legata alla vicenda del peso.
Il brasiliano seppur meno pressante dell’avversario, si è espresso per cinque riprese intervallando potenti middlekick ad highkick, finiti per il 90% sullo stesso braccio di Vettori. Come quest’ultimo sia riuscito ad assorbire un tale livello di colpi senza apparentemente accusarli è scientificamente inconcepibile, nonostante ci si sia abituati alla solidità dell’italiano, questa volta siamo veramente arrivati al limite dell’umanamente possibile.
Poco importa per il risultato finale, una vittoria meritata frutto della tenacia e l’ambizione di un ragazzo partito dal trentino con un obbiettivo che giorno dopo giorno sembra più vicino. Marvin Vettori con l’impresa di stanotte, probabilmente una delle più difficili in carriera, ha lanciato l’ennesimo avvertimento sia agli avversari che al presidente Dana White. Non importa chi, dove, quando e da oggi anche in quale categoria di peso, The Italian Dream non ha paura di nessuno!