Bantamweight pesi gallo
Domenica 8 agosto / 4.00 AM CET / Toyota center, Huston Texas
Stati Uniti: Jose Aldo (28-7-0) vs Pedro Munhoz (18-5-1) bantamweight division 58-61 kg
In questo post: il pronostico professionale sul co-main event UFC 265 Aldo vs Nunhos e le migliori quote dell’evento
Quote (22bet) Aldo-Munhoz
Aldo vincente: 1.745 – Nostro pronostico
Pareggio: 46
Munhoz vincente: 2.145
Le quote sono aggiornate alla data odierna 30/07/2021, ma potrebbero subire delle variazioni prima dell’evento.
NOSTRO PRONOSTICO: Pedro Munhoz VINCENTE
Secondo il nostro staff di scommesseufc.com Pedro Nunhoz vincerà il match con Jose Aldo. Munhoz affronterà un Jose Aldo ormai ombra del super campione che è stato, potendo far valere le caratteristiche a suo vantaggio. La potenza nei colpi e la tendenza a chiudere la distanza per lottare al tappeto potrebbero mandare in difficoltà Jose Aldo che come sappiamo non ama finire spalle a terra. Aldo tenterà di pungere con i suoi colpi veloci l’avversario, tuttavia Munhoz vanta un mento granitico, non è mai subito un KO in carriera.
UFC 265 il Co-Main Event è cambiato
Amanda Nunes giovedì 29/07/2021 è risultata positiva al COVID-19, il combattimento valevole per il titolo con Julianna Pena programmato come co-main event di UFC 265 è stato annullato. Un duro colpo per la card numerata di agosto, che ha fatto salire di un gradino sul podio il match tra Jose Aldo e Pedro Munhoz , due connazionali e coetanei nati a 3 giorni di distanza.
Jose Aldo classe’86 brasiliano ex campione del mondo con un record all’attivo di 29-7-0. Inutile perdersi in chiacchiere sulla presentazione di quest’uomo, il brasiliano è un icona di questo sport uno dei migliori di tutti i tempi nella sua categoria di peso. Oggi l’andamento della sua pluripremiata carriera ha subito un netto ridimensionamento, complici anche i suoi 34 anni in una categoria di peso dove cardio e velocità sono due doti essenziali. Rimane comunque uno striker eccezionale, la sua kickboxing è molto efficace, e lo si ricorda anche per la potenza dei suoi lowkick che utilizzò spesso in passato. Nonostante preferisca da sempre scambiare in piedi Aldo è una cintura nera di BJJ e un esperto di Luta Livre.
Jose Aldo arriva da una vittoria per decisione unanime su Marlon Vera, prestazione che ha fortunatamente interrotto una striscia di tre sconfitte consecutive. Volkanovsky e Moraes per decisione unanime, e TKO contro l’ex campione russo Petr Yan successivamente detronizzato per squalifica contro Sterling.
L’avversario è Pedro Nunhoz anche lui brasiliano classe ’86 con un record di 19-5-0. Munhoz arriva da una vittoria ai punti su Jimmie Rivera, prima di allora ha subito due sconfitte per decisione al limite con Frankie Edgar e l’attuale campione Aljamain Sterling. Pedro Munhoz si allena alla American Top Team ed è anche lui una cintura nera di Brazilian Jiu Jitsu.