<<ATTENZIONE: per il pronostico ufc 303 Pereira vs Prochazka 2 clicca qui>>
Domenica 12 novembre / 4.00 CET / Etihad ArenaAbu Dhabi
Madison Square Garden
Pesi MASSIMI LEGGERI ( 85- 93 kg)
(#1) Jiri Prochazka (29-3-1) quote UFC +130
VS
(#3) Alex Pereira (8-2-0) quote UFC + 155
In questo articolo: il pronostico professionale sul Main-event titolato di UFC 295 Prochazka vs Pereira, con le migliori quote sull’evento.
Quote (Rabona) UFC 295 Prochazka vs Pereira
Prochazka vincente: 2.14
Pereira vincente: 1.71
Per maggiori informazioni su Rabona <<clicca qui>>
Le quote sono aggiornate alla data odierna 6/11/2023, ma potrebbero subire delle variazioni prima dell’evento.
Quote (22bet) UFC 295 Prochazka vs Pereira
Prochazka vincente: 2.07
Pareggio: 50
Pereira vincente: 1.76
Totale Over 4.5: 2.04 – Totale Under 4.5: 1.78
Il Determinato Round Si Disputerà
3° round SI: 2.03 – no: 1.77
Per vedere il video tutorial su come registrarsi a 22BET <<clicca qui>>
Le quote sono aggiornate alla data odierna 16/11/2023, ma potrebbero subire delle variazioni prima dell’evento.
Scommesse UFC 295, i nostri pronostici.
– UFC 295 Prochazka vs Pereira —–> NOSTRO PRONOSTICO: Jiri Prochazka per decisione
– Pavlovich vs Aspinall —–> NOSTRO PRONOSTICO: Sergei Pavlovich TKO
Domenica 12 novembre è tempo di card numerata: UFC 295. L’evento tanto atteso da tutti i fan ha subito un duro colpo quando il Gota Jon Jones si è pesantemente infortunato ad una spalla in allenamento, ed è stato costretto per la prima volta in carriera a ritirarsi dal match.
<<ATTENZIONE: per il pronostico ufc 303 Pereira vs Prochazka 2 clicca qui>>
Con Jones fuori dai giochi a due settimane dall’evento, e una fight card che pareva quasi irreparabile, Dana White è riuscito anche questa volta a rimescolare le carte: evento principale il titolo massimi leggeri fra Jiri Prochazka (#1) e Alex Pereira (#3) e come co-main event un match da subito carico di hype fra Sergei Pavlovich (#2) e Tom Aspinall (#4).
Terzo incontro al femminile fra la veterana ex campionessa brasiliana Jessica Andrade (#5) e la connazionale Mackenzie Dern (#7), sicuramente anche a questo confronto va dato tutto l’interesse che merita.
Facciamo un breve riassunto per capire come sia nata questa sfida per il titolo pesi massimi leggeri
Jiri Prochazka vinse il titolo pesi leggeri sconfiggendo in una lotta all’ultimo sangue Glover Texeira, in uno dei migliori match del 2022. In quell’occasione il brasiliano ne uscì sconfitto, ma non moralmente, entrambi i fighter diedero spettacolo per oltre 20 minuti, fino a quando “Denisa” scioccò il mondo sottomettendo un grappler come Texeira.
Purtroppo il fighter cieco pochi mesi dopo si infortunò gravemente, rimanendo costretto a lasciare vacante la cintura. Per il titolo subentrarono quindi Jan Blachowicz (precedentemente sconfitto da Texeira) e Magomed Ankalaev, il fighter russo in forte ascesa. Il match finì per assurdo con un pareggio e UFC per chissà quale strana strategia, invece di riproporre nell’immediato la rivincita, diede a Glover Texeira una nuova chance, mandandolo per il titolo contro Jamahal Hill.
A vincere e di misura fu l’americano, che malmenò Texeira per 5 riprese guadagnandosi l’unanimità. Come da copione, anche Jamahall Hill si infortunò, e fu costretto fuori dai giochi. Giunse quindi il momento di Alex Pereira che dopo aver perso la cintura dei medi nel secondo match con Adesanya, decise di salire nei massimi leggeri. L’avversario a lui designato fu Jan Blachowicz, sconfitto in quel match ai punti per decisione non unanime; da qui Alex Pereira da poco nominato Hall of Fame in Glory, diventa il prossimo sfidante al titolo contro l’ex campione Prochazka.
PRONOSTICi UFC 295 Prochazka vs Pereira
<<ATTENZIONE: per il pronostico ufc 303 Pereira vs Prochazka 2 clicca qui>>
Secondo il nostro team di pronostici UFC Jiri Prochazka vincerà l’incontro.
Questi sono i match che piacciono a noi, stili completamente diversi, si celano dietro a due fighters spettacolari che quando entrano in battaglia lo fanno notoriamente con prestazioni che valgono da sole il biglietto dell’evento.
Riuscirà il marzialista cieco a riprendersi la cintura dopo un così lungo stop e un avversario così scomodo?
Jiri Prochazka vs Alex Pereira ci aspettano.
PRONOSTICO:
Inutile girarci attorno, qualche punto di domanda sulla reale condizione di Prochazka è da prendere in considerazione. Siamo certi che un professionista del suo calibro non sarà di certo restato ad attendere sugli allori, ma riprendersi al 100% da un infortunio e una pausa dall’ottagono così lunga a questi livelli non è semplice.
Questo aspetto va tenuto maggiormente in considerazione quando dall’altra parte hai un avversario come “Poatan”, che seppur non sia ancora stato totalmente testato in questa categoria di peso, vanta un palmares che merita solo che rispetto e tanta cautela.
Pereira è fisicamente adatto a questa categoria, nonostante possa sembrare più magro, non teme di certo la potenza degli avversari. Attualmente sembra in un ottima condizione atletica, nonostante abbia alle spalle una carriera lunghissima negli sport da combattimento, che lo avranno senza dubbio logorato, smussandogli quell’energia in più di cui avrebbe potuto godere il suo avversario di 5 anni più giovane (salvo infortunio).
Al tappeto il brasiliano rimane un punto di domanda, sappiamo che è “solo” un esperto campione di Kickboxing, ma di certo il compagno Texeira lo starà imbastendo a dovere con i dovuti aggiustamenti necessari alla sopravvivenza (oltretutto Texeira conosce bene l’avversario).
Prochazka potrebbe trovare la quadra realizzando qualche spettacolare tecnica di cui ne è abile esecutore; attenzione però a rimanere in carreggiata, e a non assumere atteggiamenti selvaggi, Pereira è un cecchino, molto abile di rimessa, e l’effetto del suo sinistro è ormai noto a tutti.
Qualora Prochazka riuscisse nell’intento di sorprendere l’avversario, potrebbe vincere anche con un KO, ne è capace e lo ha dimostrato spesso in passato. Se dovesse limitarsi ad arginare l’esplosività di Pereira e non riuscisse a metterlo alle strette, allora l’ago della bilancia potrebbe pendere a favore di quest’ultimo.
<<ATTENZIONE: per il pronostico ufc 303 Pereira vs Prochazka 2 clicca qui>>
PRONOSTICO UFC 295 Pavlovich vs Aspinall
In questo articolo: il pronostico professionale sul Main-event titolato di UFC 95 Pavlovich vs Aspinall, con le migliori quote sull’evento.
Pesi MASSIMI(94 – 120 kg)
(#2) Sergei Pavlovich (18-1-0) quote UFC
VS
(#4)Tom Aspinall(13-3-0) quote UFC
Quote (Rabona) UFC 295 Pavlovich vs Aspinall
Pavlovich vincente: 1.96
Aspinall vincente: 185
Per maggiori informazioni su Rabona <<clicca qui>>
Le quote sono aggiornate alla data odierna 16/10/2023, ma potrebbero subire delle variazioni prima dell’evento.
Quote (22bet) UFC 295 Pavlovich vs Aspinall
Quote (22bet) UFC 294 Usman vs Chimaev
Pavlovich vincente: 1.9
Pareggio: 50
Aspinall vincente: 1.9
Totale Over 1.5: 2.48 – Totale Under 1.5: 1,5
Il Determinato Round Si Disputerà
3° round SI: 3.68 – 3°round no: 1.27
Per vedere il video tutorial su come registrarsi a 22BET <<clicca qui>>
Le quote sono aggiornate alla data odierna 16/10/2023, ma potrebbero subire delle variazioni prima dell’evento.
Secondo il nostro team di pronostici UFC Sergei Pavlovich vincerà l’incontro.
Quali siano le reali motivazioni che hanno escluso Stipe Miocic dalla fight card non le conosciamo, ma siamo vicino all’ex champ, consapevoli che per lui non sarà di certo stata facile da digerire. Un intero camp di allenamento per poi essere parcheggiato senza nessuna responsabilità.
Ma veniamo a noi con molta lucidità e obiettività sopratutto, il match che è andato a crearsi è sicuramente più interessante dal punto di vista stilistico, anche qualora fosse stata concessa a Miocic la possibilità di essere fra uno dei due.
Ricordiamo inoltre che la cintura ad interim che verrà assegnata al vincente, con molta probabilità è solo un anticipazione del titolo ufficiale, qualora dovesse realizzarsi in futuro la precedente sfida(Jones – Miocic) sarebbe l’ultimo match in carriera per entrambi i fighters e quindi la cintura verrebbe lasciata in eredità al vincitore di domenica 12 novembre.
Sergei Pavlovich è al momento il fighter UFC più devastante in assoluto, l’analogia con Ivan Drago e Rocky è d’obbligo: “qualsiasi cosa colpisce, lui, la distrugge”. Sembrerebbe soltanto una battuta di un film, non ci fossero le testimonianze di Curtis Blaydes, Tai Tuivasa e Derrick Lewis. I tre malcapitati, notoriamente famosi per la devastante potenza nel colpire, sono parsi dei principianti dinanzi alle grinfie del temibile russo.
Sotto altri aspetti a dire il vero non sappiamo molto, l’unica sconfitta di Pavlovich risale al 2018 per mano di Alistar Overeem che in quell’occasione riuscì a portarlo spalle a terra. Dopo di allora non lo abbiamo più visto superare il primo round, ha sempre vinto nel primo minuto, salvo un paio di occasioni che ne ha impiegati 4. Questo record lascia perciò un interrogativo sul suo cardio.
Tom Aspinall non è parso così letale, ma ha comunque tutte le carte in regola per affrontare il bestione russo, anzi, probabilmente lui (Jones a parte) è l’unico con le skills adatte in questa impresa. È fisicamente enorme, ha tanta potenza e soprattutto una velocità nel muoversi in grado di sorprendere chiunque in quella categoria, il suo pugilato non sarà devastante come l’avversario, ma è certamente più fluido, composto e variegato.
A fare la differenza sono però le skills di wrestling, che lo hanno reso famoso come grappler prima di approdare in UFC: “quindi potere finalizzante e capacità di portare takedown a suo favore”.
Detto ciò crediamo che Pavlovich riuscirà a mettere alle strette Aspinall, cercando di abbatterlo con l’ennesimo KO e sempre nei primi minuti, non riuscisse nelle prima due riprese, allora perché no, la situazione potrebbe anche ribaltarsi a favore del più tecnico fighter britannico.
<<ATTENZIONE: per il pronostico ufc 303 Pereira vs Prochazka 2 clicca qui>>
[/espanel]