Domenica 20 giugno 1.00 AM CET / Main card UFC APEX Las Vegas, NV Stati Uniti
In questo post: il pronostico professionale sul Main Event (#4) Chang Sung Jung VS (#8) Dan Ige
Quote (22BET): Jung – Ige
Vittoria Jung: 1.925
Pareggio: 65
Vittoria Ige: 1.925 Nostro pronostico
Le quote sono aggiornate alla data odierna 14/06/2021, ma potrebbero subire delle variazioni prima dell’evento.
Main card
Nostro pronostico
Dan “The Dynamite Ige” Vincente
Secondo il nostro staff di scommesseufc.com, Dan “The Dynamite” Ige vincerà questo incontro. Questa sfida è davvero ostica da presagire, tuttavia vogliamo valorizzare l’attuale miglior situazione dell’americano sommando la frequenza con cui combatte e la striscia vincente che si porta dietro. Un’unica sconfitta è arrivata ai punti contro il miglior Calvin Kattar della carriera, in mezzo a 7 vittorie nel giro di 2 anni e mezzo.
The Korean Zombie seppur rimanga sempre un fighter pericolosissimo anche per i piani alti della categoria, ha purtroppo collezionato risultati non eccelsi. In questa seconda fase della carriera, ha combattuto 6 volte in 7 anni, altalenando 3 vittorie e 3 sconfitte.
UFC Fight Night Jung vs Ige
Domenica 20 giugno ritornerà protagonista la divisione pesi piuma (featherweight division). Il numero #4 e il numero #8 UFC si sfideranno nel tentativo di avanzare ai piani superiori.
Chang-Sung Jung conosciutissimo come “The Korean Zombie” è un sud Koreano classe ’87. Vanta un record di 22-6-0 nelle MMA, ma è un ex kickboxer professionista, approdato successivamente nelle arti marziali miste. Arriva in UFC nel 2011 combattendo per 9 volte e collezionando 6 vittorie e 3 sconfitte. L’ultima nota negativa è capitata ai punti con Bryan Ortega, mentre l’ultima vittoria è arrivata per KO ai danni del veterano Frankie Edgar, guadagnandosi la performance della notte.
Lungo la sua carriera UFC ha sconfitto nomi come Renato Moicano, Dennis Bermudez, Dustin Poirier e appunto Frankie Edgar. Menzioniamo comunque il fatto che sia Moicano che Edgar non erano più al top della carriera, mentre Poirier era ancora un fighter acerbo, nulla a che vedere con il campione che è ora.
Lo sfidante dagli stati uniti Dan “Dynamite” Ige. Classe ’91, è professionista dal 2014 ed è cintura nera di Bjj e marrone di Judo, con un record di 15-3-0. Ad oggi vanta una striscia molto positiva con 1 sola sconfitta in 8 incontri. Come abbiamo detto nel pronostico la sconfitta è arrivata ai punti con un pericolosissimo Calvin Kattar al top della forma.
Le sue vittime sono Gavin Tucker per TKO in soli 20 secondi (performance of the night), Edson Barboza, Mirsad Bektic, Kevin Aguilar, Danny Henry, Jordan Griffin e Mike Santiago. Quest’uomo è apparentemente sottovalutato ma in realtà è un lottatore davvero pericoloso e ostico per chiunque, il suo soprannome non è casuale.