Domenica 5 febbraio/ 07:00 AM CET UFC
UFC APEX, Las Vegas Stati Uniti
Pesi massimi / heavy-weights (da 93 a 120 kg)
(#7 ) Derrick Lewis 26-10-0
vs
(#12) Serghei Spivac 15-3-0
In questo post di ufc scommesse: il pronostico professionale sul Main Event Lewis vs Spivac e le migliori quote dell’evento
Quote UFC (by 22BET): Lewis vs Spivac
Vittoria Lewis : 2.80
Pareggio: 51
Vittoria Spivac: 1.45
Le quote originali di UFC danno Lewis +190, mentre Spivac -225
Le quote sono aggiornate alla data odierna 30/01/2023, ma potrebbero subire delle variazioni prima dell’evento.
Pronostici UFC Lewis vs Spivac
Per vedere il video tutorial su come registrarsi a 22BET <<clicca qui>>
Secondo il nostro team di pronostici ufc Spivac vincerà questo match. Il moldavo è più giovane di una decina d’anni ed è naturalmente in un momento migliore della carriera, arriva infatti da due vittorie consecutive, al contrario di un Lewis reduce da due sconfitte per KO.
I due contendenti sono simili fisicamente ma non stilisticamente. Lewis è abbastanza mono dimensionale, ovvero cerca la vittoria sempre e solo per KO, servendosi di colpi esplosivi. Il più giovane sfidante è invece più completo ed è in grado di gestire meglio sia il cardio che l’ottagono, dosando l’energia necessarie. Spivak è più alto ed vanta un maggiore allungo, anche se non possiede la potenza letale del suo avversario. Dovrà quindi prestare molta attenzione ai guizzi di Lewis, qualora il match si prolunghi più del dovuto.
Fino a un paio di anni fa avremmo pronosticato certamente una vittoria di Black Beast, ma oggi, a 38 anni dopo 2 sconfitte e vari problemi alla schiena, risulta difficile affidarsi a lui.
Purtroppo secondo noi potrebbe non tardare molto ad arrivare il momento di appendere i guanti al chiodo, qualora il nostro pronostico si dovesse rivelare corretto.
Se vuoi vedere come fare per registrarti a 22bet e iniziare a scommettere guarda il tutorial che abbiamo creato per te, <<clicca qui>>
Main Card UFC Fight Night Lewis vs Spivac
Domenica 5 febbraio 2023 vedrà come main event per la card principale due pesi massimi distanti fra loro nel ranking, ma probabilmente solo per una questione di tempo.
Il numero #7 e il numero #12 pesi massimi UFC si affronteranno per stabilire chi è il gigante più cattivo. The Black beast dovrà sudare parecchio per non farsi scavallare dal temibilissimo fighter moldavo. Davanti al loro in ordine d’importanza:
- Titolo vacante (C)
- Ciryl Gane #1
- Stipe Miocic #2
- Sergei Pavlovich #3
- Curtis Blaydes #4
- Tai Tivasa #5
- Tom Aspinall #6
- Derrick Lewis #7
- Alexander Volkov #8
- Jairzinho Rozenstruik #9
- Marcin Tybura #10
- Chris Daukaus #11
Quote ufc (by 22bet)
- Derrick Lewis vs Serghei Spivac, pesi massimi = 1(2.80) – x(51) – 2(1.45)
- Da un Jung vs Devin Clark, pesi massimi leggeri = 1(1.45) – x(51) – 2(2.75)
- Marcin Tybura vs Blagoy Ivanov, pesi massimi = 1(1.65) – x(51) – 2(2.25)
- Dooho Choi vs Kyle Nelson, pesi piuma = 1(1.50) – x(51) – 2(2.53)
- Yusaku Kinoshita vs Adam Fugitt, pesi gallo = 1(1.35) – x(51) – 2(3.20)
Le quote sono aggiornate alla data odierna 30/01/2023, ma potrebbero subire delle variazioni prima dell’evento.
Derrick Lewis
Il numero sette nel ranking pesi massimi per chi non lo conoscesse è Derrick “The Black Beast” Lewis, 190 cm per 125 kg americano classe ’85 con un record personale di 26-10-1. Derrick Lewis arriva da due cocenti sconfitte con KO prima da Tai Tuivasa e poi da Sergei Pavlovich. Prima di allora è riuscito a fermare Chris Daukaus alla prima ripresa con un potente KO proprio nes suo stile.
Lewis ha incontrato anche il francese Ciryl Gane, evento valevole per il titolo ad interim, occasione che avrebbe valso una sfida titolata con il campione Francis Ngannou (UFC 270, 23 gennaio 2022). In quell’occasione Lewis dato sfavorito dai bookmakers non è mai riuscito ad entrare totalmente nel match, grazie soprattutto all’ottimo gameplane del francese. Dopo 2 riprese giostrate a tocca e fuggi per evitare l’impeto del bestione americano, Gane ha portato una serie di potenti e mirati colpi, sufficienti a fermare l’incontro
Prima di allora anche per Lewis 4 vittorie consecutive: Blagoy Ivanov, IIir Latifi, Oleksij Olijnik e per ultimo Curtis Blaydes, messo a KO in una fase in cui stava subendo la pressione avversaria. D’altro canto sono proprio la brutalità e l’irruenza le sue caratteristiche predominanti, qualità che vengono sfruttate per mezzo di un pugilato spesso letale e un’ottima capacità d’incassare. In passato si è trovato faccia a faccia con Ngannou riuscendo ad assorbire le bombe del camerunese, come non vi era mai riuscito nessuno prima.
Serghei Spivac
Serghei “Polar bear” Spivac è un moldavo classe ’95 con un record di 15-3-0. Ha debuttato a UFC Fight Night 151, a 23 anni, contro Walt Harris ed ha subito la prima sconfitta in carriera. Cinque mesi dopo, il moldavo è tornato più deciso ed ha affrontato Tai Tuivasa UFC 243 battendolo alla seconda ripresa.
Negli ultimi 2 match ha affrontato vincendo entrambe le volte per TKO prima Greg Hardy poi Augusto Sakai. La sua ultima sconfitta è arrivata a settembre 2021 dove è finito a KO per mano si Tom Aspinall.