24 gennaio 2021
Daniel Hooker#6 vs Michael Chandler(esordio Ufc) categoria pesi leggeri 155 libbre (70.3kg)
Sabato 21 gennaio 2021 Daniel “The Hangman”Hooker (10-5-0) affronterà Michael “The Iron” Chandler (21-5-0) al FLASH FORUM FIGHT ISLAND ABU DHABI.
“The Hangman” è nato come peso piuma, nel corso della carriera ha cambiato varie promotion di MMA ed è più volte salito e risceso di categoria di peso, in UFC nei leggeri vanta nell’ultimo periodo una trafila di quattro vittorie su nomi importanti tra i quali Gilbert Burns e Jim Miller. La striscia vincente è stata interrotta nel dicembre 2018 da Edson Barboza con un montante in un fianco che lo manda a ko, poi ritornerà con altre grandi prestazioni contro James Vick, Paul Felder, Al Iaquinta vincendo tutte tre i match e guadagnandosi la “fight of the night“.
La scia positiva di Daniel Hooker si ferma nuovamente nel main event di giugno 2020 sfidando l’attuale n.1 del ranking Dustin Poirier, perderà per decisione unanime regalandoci l’ennesima “fight of the night“. Ci aspettiamo di ritrovare un Hooker molto determinato a dimostrare che la candidatura che lo vedeva favorito come “fighter of the year” è solo sfumata per pochi dettagli.
Nell’altro angolo fa il suo esordio Michael Chandler, un tre volte ex campione di Bellator entrato in UFC nel 2020 ed interpellato fino ad ora solamente come fighter di riserva per il match titolato di Khabib Nurmagomedov vs Justine Gaethje. “The Iron” il suo soprannome, e le tre cinture nella precedente promozione, sono i biglietti da visita con cui si è presentato questo non più giovanissimo fighter, ma con veramente tanti assi nella manica per andare a disturbare una categoria di peso forse tra le più spettacolari. Nell’ultima intervista si è auto dichiarato “un fighter
da evitare” per Conor McGregor, considerando le sue enormi capacità nel portare il match al tappeto e dominare l’avversario.
Quote Hooker VS Chandler
Vittoria Hooker: 1.59
Pareggio: 51
Vittoria Chandler: 2.365
Quote by 22bet del 05/01/2021
Pronostico: Michael “the iron” Chandler VINCENTE
L ‘esordio da campione nella promozione che tutti i più grandi fighter mondiali sognano ed il fatto che questa volta è stato informato per tempo della probabile possibilità di questo match, faranno sicuramente la differenza. Michael Chandler con il suo background di Wrestling e la gran potenza fisica che lo caratterizza, ha tutte le carte in regola per portare il match a terra dove difficilmente Hokker riuscirà a gestirlo.