Domenica 26 settembre / 4.00 AM CET / T-Mobile Arena, Las Vegas NV Stati Uniti:
Nick Diaz (26-9-2) VS Robbie Lawler (28-15-1) welterweight division 71-77kg
In questo post: il pronostico professionale sul terzo match in ordine d’importanza di UFC 266 Diaz vs Lawler e le migliori quote dell’evento
Quote (22bet) Diaz – Lawler
Diaz vincente: 2.12
Pareggio: 51
Lawler vincente: 1.75 – Nostro pronostico
Le quote sono aggiornate alla data odierna 19/09/2021, ma potrebbero subire delle variazioni prima dell’evento.
– Per vedere il pronostico del Main event titolato Alexander Volkanovski vs Brian Ortega <<clicca qui>>
– Per vedere il pronostico del Co-main event titolato Valentina Shevchenko vs Lauren Murphy <<clicca qui>>
Nostro pronostico: Robbie “Ruthless” Lawler VINCENTE
Secondo il nostro staff di scommesseufc.com, Lawler vincerà questo incontro. Sebbene quando in una rissa è coinvolto Nick Diaz le statistiche siano da prendere con le pinze, noi ci sentiamo di andare in favore dello sfidante. I due lottatori sono fuori dai giochi ormai da troppo tempo, ciononostante Robbie Lawler nel caso riuscisse a presentarsi nella forma auspicata, potrebbe ancora rivelarsi un avversario ostico, e assolutamente da non sottovalutare.
UFC 266 Diaz vs Lawler
Nick Diaz seppur non abbia di certo bisogno di presentazione, lo descriveremo in breve, citando alcuni momenti storici nella speranza di non sminuire uno dei personaggi più iconici delle MMA mondiali. Primogenito tra i due fratelli ( Nate Diaz) di Stockton California, è un classe ’83 con un record di 26-9-2, e si allena alla Cesar Gracie Jiu-Jitsu. La sua tecnica poco ortodossa tramandata anche al fratello minore, è conosciuta per raggruppare una pericolosissima quanto efficace dirty-boxing, unita ad una nera di BJJ, acquisita nella famiglia Gracie.
Nick ha combattuto l’ultima volta nel 2015 perdendo ai punti con Anderson Silva, match successivamente segnato come no-contest, per positività al doping da parte del brasiliano. Prima di allora ha sprecato due chance titolate: -nel 2013 con Georges St-Pierre, -2012 con Carlos Condit. Il primo match vinto con Robbie Lawler si svolse nel lontano 2004, dove lo mandò al tappeto alla seconda vincendo per KO.
Anche per l’avversario la presentazione sarebbe inutile: Robbie Lawler californiano di origini Anglo-filippine, classe ’82 con un record di 28-15-1. Si allena alla Henri Hooft gym a San Diego, è conosciuto e temuto per la pericolosità dei suoi colpi, con cui ha raggiunto la maggior parte delle vittorie prima del limite.
Ruthless è stato campione del mondo dal 2014 al 2016, ha strappato la cintura nel secondo tentativo con Johny Harvey Hendricks per poi perderlo due anni dopo con Tyron Woodley. L’ultima vittoria risale al 2017 con Donald Cerrone ai punti, dopo di allora quattro sconfitte consecutive (Dos Anjos – Ben Askren – Colby Covington – Neil Magny). Ancora oggi è uno degli striker più pericolosi in UFC, ma di contro soffre abbastanza i grappler, che molto spesso lo hanno neutralizzato senza troppa fatica.