Domenica 26 settembre / 4.00 AM CET / T-Mobile Arena, Las Vegas NV Stati Uniti:
(#C)Valentina Shevchenko (21-3-0) VS (#3)Lauren Murphy (15-4-0) flyweight division 53-56kg
In questo post: il pronostico professionale sul Co main-event di UFC 266 Shevchenko vs Murphy e le migliori quote dell’evento
Quote (22bet) Shevchenko – Murphy
Shevchenko vincente: 1.05 – Nostro pronostico
Pareggio: 51
Murphy vincente: 10.5
Le quote sono aggiornate alla data odierna 19/09/2021, ma potrebbero subire delle variazioni prima dell’evento.
– Per vedere il pronostico del Main event titolato Alexander Volkanovsky vs Brian Ortega <<clicca qui>>
– Per vedere il pronostico del match Nick Diaz vs Robbie Lawler <<clicca qui>>
Nostro pronostico: Valentina “The Bullet” Shevchenko VINCENTE
Secondo il nostro staff di scommesseufc.com, Valentina Shevchenko vincerà questo incontro. La sfida sulla carta è decisamente in salita per la sua sfidante, l’americana numero 3 del ranking, una sua improbabile vittoria verrebbe bancata addirittura a 10.5 volte, contro 1.05 per la campionessa di origini russe.
Siamo dunque fiduciosi della prestazione di Valentina Shevchenko, che salvo colpi di scena clamorosi ha tutte le probabilità di portare a casa l’ennesima difesa del titolo. Tecnicamente la russa è di un livello superiore, probabilmente ad oggi l’unica a potersela giocare con lei rimane Amanda Nunes.
– Per vedere il pronostico del Main event titolato Alexander Volkanovsky vs Brian Ortega <<clicca qui>>
– Per vedere il pronostico del match Nick Diaz vs Robbie Lawler <<clicca qui>>
Shevchenko vs Murphy
Valentina Shevchenko è un atleta di origine russe classe ’88, con un record nelle MMA di 21-3-0. Si allena alla Gracie Barra Texas, è un esperta Thaiboxer, si allena anche con la sorella Antonina, due volte campionessa del mondo di Kickboxing nella categoria WKC – K1. Valentina è stata soprannominata “The Bullet”, grazie alla velocità e l’esplosività dei suoi colpi, che spara come proiettili andando a bersaglio il 99% delle volte. Oltre alle skills da striker che l’hanno resa famosa, vanta un discreto arsenale al tappeto, grazie ad un BJJ che gli ha portato vittorie per sottomissione.
Valentina è campionessa dal 2018 quando ha sconfitto Joanna Jędrzejczyk per decisione unanime, allora il match fu il co-main event di Holloway vs Ortega. Da allora per la russa 5 difese del titolo, sbaragliando le avversarie con molta tranquillità. Le due sconfitte in UFC sono arrivate entrambe ai punti con la campionessa Amanda Nunes, i match sono stati complicati da valutare, il secondo in particolare ha destato polemiche da i tanti che avevano visto la vittoria per la russa.
L’avversaria è Lauren Murphy, americana classe ’83 con un record di 15-4-0. Si allena alla Gracie Barra Katy, è un esperta Kickboxer con mani pesanti, anche lei sa muoversi bene spalle a terra, grazie ad un discreto Brazilian Jiu Jitsu impartito dalla sua attuale palestra.
Prima di debuttare in UFC era campionessa pesi gallo della promozione Invicta FC, poi nel 2014 arriva nella promozione d’eccellenza e colleziona due sconfitte consecutive. Ad oggi vanta 5 vittorie consecutive: Joanne Calderwood – Lilya Shakirova – Roxanne Modafferi – Andrea Lee – e la nostra connazionale Mara Romero Borella, battuta per KO. L’ultima sconfitta della Murphy è arrivata nel con Sijara Eubanks per decisione unanime.