Domenica 13 marzo / 01:00 AM CET UFC Apex Las Vegas NV Stati Uniti
Light-eavyweight division (85 – 93 kg)
In questo post: il pronostico professionale sul Main Event (#5) Thiago Santos vs (#6)Magomed Ankalaev
Quote (22BET): Santos – Ankalaev
Vittoria Santos: 4.7
Pareggio: 65
Vittoria Ankalaev: 1.21
Le quote sono aggiornate alla data odierna 05/03/2022, ma potrebbero subire delle variazioni prima dell’evento.
Nostro pronostico: Magomed Ankalaev VINCENTE
Secondo il nostro team di scommesseufc.com Magomed Ankalaev vincerà l’incontro. L’atleta russo arriva da 6 vittorie consecutive, e in carriera ha subito una sola sconfitta nel 2018, oltretutto va ricordato che è 8 anni più giovane del suo avversario. Vanta un background completo di lotta e Sambo, armi che potranno fare la differenza a fronte di un avversario spesso parecchio in difficoltà sotto quell’aspetto.
Thiago “Marreta” Santos, nonostante sia uno striker decisamente più pericoloso, ha collezionato invece una sola vittoria negli ultimo 4 incontri disputati. Tuttavia le quote dei bookmakers a nostro avviso potrebbero rivelarsi irrispettose del brasiliano, che nonostante un periodo leggermente in calo rimane un fighter pericolosissimo per chiunque in quella divisione di peso.
Con questo lasciamo aperta la porta a Santos, anzi, per chi ama giocare le sfide pericolose, questa è una chance da non sottovalutare: l’atleta in questione viene bancato vincente 4 volte rispetto all’avversario!
Main Card Santos vs Ankalaev
Quote ufc
- Santos vs Ankalaev, pesi massimi leggeri = 1(4.7) – x(65) – 2(1.21)
- Moraes vs Yadong, pesi gallo = 1(3.2) – x(51) – 2(1.37)
- Yusuff vs Caceres, pesi piuma = 1(1.40) – x(39) – 2(3.14)
- Rountree JR vs Roberson, massimi leggeri = 1(1.82) – x(51) – 2(1.99)
- Dober vs Mckinney, pesi leggeri = 1(?) – x(?) – 2(?)
- Pereira vs Silva pesi medi = 1(1.55) – x(40) – 2(2.54)
Le quote sono aggiornate alla data odierna 05/03/2022, ma potrebbero subire delle variazioni prima dell’evento.
Chi è Thiago Santos?
Thiago ” Marreta” Santos è un brasiliano classe ’84 proveniente dalle favelas di Rio de Janeiro. Il suo record personale è 22-9-0, si allena all’American Top Team negli Stati Uniti e alla TATA Fight Team di Rio de Janeiro. Tecnicamente uno striker puro, nonostante sia preparato anche nel BJJ, tuttavia lo si è visto di rado imbastire match portando l’avversario a terra, dove oltretutto in certe occasioni è parso particolarmente a disagio. Santos è molto temuto per la potenza e la precisione nei colpi, caratteristica che gli ha valso il soprannome di “Marreta” (mazza).
Degli ultimi 4 incontri ha vinto solo l’ultimo, perdendo credibilità e posizioni nel ranking: è stato sconfitto ai punti da Jon Jones nel 2019, da Texeira tramite rear-naked-choke nel 2020, ed esattamente un anno fa sempre per decisione unanime con Rakic. Nell’ultimo match ha sconfitto ai punti Johnny Walker in un match molto equilibrato in cui entrambi i fighter si sono esposti il meno possibile, consci probabilmente del particolare KO power di cui sono entrambi dotati. Prima di allora ci furono invece 3 vittorie consecutive e naturalmente per KO, tra le vittime ricordiamo l’attuale ex campione Jan Blachowicz, Jimi Manuwa e Eryck Anders.
Chi è Magomed Ankalaev?
Magomed Ankalaev è un atleta russo classe ’92 con un record personale di 17-1-0. Arriva come lottatore di sambo e lotta greco-romana in Daghestan, ha fatto il salto nelle MMA guadagnandosi il titolo mondiale amatori nel 2015.
Secondo il suo palmares risulta sicuramente il favorito, ma va anche considerato che ha incontrato fighter non di altissimo livello, o quantomeno non dello spessore di quelli con cui si è confrontato Santos. Ankalaev debuttò in UFC nel 2018 subendo la sua prima e unica sconfitta in carriera in un match totalmente dominato, salvo poi farsi letteralmente fregare da Craig negli ultimi 5 secondi per mezzo di un un triangolo. Nel suo ultimo incontro ha sconfitto Volkan Oedzemir per decisione unanime, in quell’occasione lo svizzero parve non al 100% della condizione, a fronte invece di una prestazione più che convincente da parte del russo.