Domenica 21 marzo / 3.00 AM CET / UFC APEX Las Vegas, NV Stati Uniti
In questo post: il pronostico professionale sul Main Event Derek Brunson (#7) VS Kevin Holland (#10) MIDDLEWEIGHT BOUT
Quote Derek Brunson – Kevin Holland
Vittoria Brunson: 2.395
Pareggio: 51
Vittoria Holland: 1.6
Le quote sono aggiornate alla data odierna 15/03/2021, ma potrebbero subire delle variazioni prima dell’evento.
Nostro pronostico
Kevin “Trailblazer” Holland VINCENTE
Secondo il nostro staff di scommesseufc.com, sostanzialmente non sussiste un marcato gap fra i due lottatori (come vorrebbe fare intendere Derek Brunson), anzi negli ultimi match il più giovane sfidante ha sicuramente convinto di più, con prestazioni realmente soddisfacenti. La vittoria per TKO di Kevin Holland è ciò che vogliamo pronosticarvi.
Salve a tutti amanti dell’ottagono, questo weekend nella notte tra sabato e domenica 21 marzo si prospetta un main event di tutto rispetto, nella categoria pesi medi il veterano Derek “The human blanket“ Brunson affronterà la nuova promessa Kevin “The trailblazer“ Holland.
Derek Brunson americano classe 1984 con un record (21-7-0), arriva da una striscia di tre vittorie consecutive: TKO alla terza ripresa su Shahbazyan, vittoria ai punti su Heinisch e Theodorou. L’ultima sconfitta è stata nel novembre 2018 per mano dell’indiscusso campione della categoria Israel Adesanya, che lo ha mandato a KO alla prima ripresa in un match molto carico di hype, dove se le erano promesse già da tempo.
Brunson si preannuncia molto fiducioso per questo match, in una recente intervista non ha esitato a millantare superiori qualità tecniche, cardio e prestanza fisica rispetto al suo avversario, si dice inoltre convinto di chiudere il match prima del limite senza troppi indugi.
L’avversario “Il pioniere” Kevin Holland (21-5-0) è californiano di 8 anni più giovane ma sicuramente una promessa della divisione. Arriva da 5 vittorie consecutive, l’ultima a UFC 256 dove ha messo a KO Ronaldo “jacare” Souza alla prima ripresa; le ultime vittorie arrivate per stop arbitrale o KO, ricordiamo l’incredibile match con l’allora imbattuto Joaquin Buckley, fermato alla terza ripresa convincendo anche i più scettici.
L’ultima sconfitta di Holland risale al 2019 dove è stato sottomesso da Brendan Allen.
I protagonisti del main event di sabato non si amano particolarmente, anni fa Brunson aveva contattato Holland per fargli da sparring partner in vista del match con Adesanya. Allora Holland non militando ancora in UFC, colse un occasione ghiotta per farsi conoscere.
Dopo due anni sono passati dalla stima reciproca alle frecciatine via social, fino a sfidarsi pubblicamente, Dana White come sempre sornione ha ben presto capitalizzato.