Domenica 14 marzo / 2.00 AM CET / UFC APEX Las Vegas, NV Stati Uniti
Scommesse e Pronostico Leon Edwards (#3) VS Belal Mhuammad (#13) WELTERWEIGHT BOUT
Quote Edwards-Muhammad
Vittoria Edwards: 1.37
Pareggio: 51
Vittoria Muhammad: 3.045
Le quote sono aggiornate alla data odierna 08/03/2021, ma potrebbero subire delle variazioni prima dell’evento
Nostro pronostico
Leon “Rocky”Edwards VINCENTE
Leon Edwards ha sconfitto avversari di un livello più alto sia di Muhammad che delle sue vittime, è oltretutto migliorato match dopo match, assimilando esperienza per affrontare i migliori della categoria.
Quante sorprese ci ha regalato UFC 259, Blachowicz ha decretato chi è il campione dei massimi-leggeri, sconfiggendo il campione indiscusso dei pesi medi Adesanya, uscito comunque a testa alta, evitando un tanto temuto ko con una prestazione di tutto rispetto e lasciando l’esito ai giudici. Amanda Nunes come da copione ha sconfitto la povera Megan Anderson in pochi minuti, decretandosi ancora una volta la campionessa assoluta della divisione femminile.
Petr Yan che pasticcio, non si riesce davvero a capire cosa lo abbia portato a commettere un ingenuità simile (voci di corridoio accusano lui ed il suo team di non conoscere totalmente il regolamento), che gli è costata la squalifica, la cintura è passata se pur non proprio meritatamente all’avversario, che stava subendo nettamente la superiorità del campione, ma non importa ad oggi la divisione gallo sarà guidata da Aljamain Sterling.
Parliamo in questo post del main-event targato pesi Welter del prossimo evento, dove il britannico Leon Edwards (18-3-0) affronterà il palestinese Belal Mhuammad (18-3-0).
Il britannico arriva da una striscia vincente di otto vittorie, le sue ultime tre vittime sono state Rafael dos Anjos, Gunnar Nelson e Donald Cerrone. Edwards non perde dal 2015, l’ultima sconfitta è avvenuta per mano del campione indiscusso della categoria Kamaru Usman, che lo ha battuto ai punti.
L’altra perdita in UFC risale al suo esordio nel 2014 dov’è stato battuto ai punti da Claudio Silva, mentre il suo primo esito negativo di tre è arrivato per squalifica dopo una ginocchiata illegale a Delroy McDowell, in un altra promozione.
Il suo avversario Muhammad è poco conosciuto, ma è considerato un fighter capace e lo dimostrano i numeri, arriva da quattro vittorie, Lima, Good, Sato, Millender. L’ultima sconfitta gli è stata inflitta da Neal ai punti nel 2019, come si può quindi notare è un fighter abbastanza attivo, da allora ha combattuto già cinque volte, l’ultima un mese fa, ma ha comunque accettato di sfidare un avversario temuto come Edwards dopo solo un mese.