Domenica 22 maggio / 01:00 AM CET UFC Apex Las Vegas NV Stati Uniti
pesi gallo femminili (56.7 – 61 kg)
In questo post: il pronostico professionale sul Main Event (#2) Holly Holm vs (#5)Ketlen Vieira
Quote (22BET): Holm – Vieira
Vittoria Holms: 1.46
Pareggio: 51
Vittoria Vieira: 2.82
Le quote sono aggiornate alla data odierna 20/05/2022, ma potrebbero subire delle variazioni prima dell’evento.
Nostro pronostico: Ketlen Vieira Vincente
Secondo il nostro team di scommesseufc.com Ketlen Vieira vincerà questo match. Se fino a qualche anno fa avremmo puntato sulla Holm a prescindere dal nome dell’avversaria (Nunes e Cyborg a parte), oggi purtroppo le carte in tavola sono cambiate. Il palmares dell’americana parla da solo (vedi paragrafo “Chi è Holly Holm” qui sotto) tuttavia dobbiamo considerare i 10 anni in più dell’avversaria brasiliana e la soglia dei 40 già oltrepassata.
Secondo i bookmakers a questo fattore viene dato poco rilievo, ma chi bazzica in questo sport può ben immaginare l’importanza che può avere questo dettaglio. Va in oltre considerato che la Vieira è in un buon momento della carriera e nell’ultimo match con la Tate sono emersi discreti miglioramenti nella gestione del match.
I bookmakers pagano una vittoria di Vieira il doppio di quella di Holm, per cui secondo noi in questo caso potrebbe valer la pena rischiare l’upset della brasiliana.
Main Card Holm vs Vieira
Quote ufc
- Santiago Ponzinibbio vs Michel Pereira, pesi welter = 1(2.07) – x(43) – 2(1.76)
- Chidi Njokuani vs Dusko Todorovic, pesi medi = 1(1.42) – x(51) – 2(2.9)
- Erik Anders vs Yungyong Park, pesi medi = 1(2.52) – x(41) – 2(1.54)
- Polyana Viana vs Tabatha Ricci, pesi leggeri = 1(2.2) – x(51) – 2(1.7)
Le quote sono aggiornate alla data odierna 20/05/2022, ma potrebbero subire delle variazioni prima dell’evento.
Chi è Holly Holm
Holly “The Preacher’s daughter” Holm è un americana classe ’81 con un record di 14-5-0, si allena alla Jackson’s – Winkelijohn’s MMA as Albuquerque nel NewMexico. Una fighters espertissima con una lunga carriera nel mondo degli sport da ring:
PUGILATO
38 match vinti, di cui 33 oer KO; 2 persi e 3 pareggi.
- titolo mondiale IBA Super leggeri pugilato
- titolo mondiale WBA Welter pugilato
- titolo mondiale WBA Super leggeri puglilato
MMA
- titolo mondiale UFC pesi Gallo (Strappato a Ronda Rousey per TKO alla seconda ripresa)
Holly Holm è un atleta estremamente competitiva, il suo modo di allenarsi con tenacia e la sua professionalità sono fuori discussione. Probabilmente però, all’età di quasi quasi 41 anni le prestazioni non saranno più le stesse, va in oltre ricordato che ha iniziato la carriera nelle MMA molto tardi, precisamente nel 2011 all’età di 30 anni. Ha approdato in UFC nel 2015 dopo aver vinto 7 match (6 per KO+1 Decis. Unanime)in altre promozioni. In un anno tre vittorie: Raquel Pennington, Marion Reneau e il titolo strappato a Ronda Rousey.
Una partenza davvero col botto più unica che rara, una chance titolata al terzo match e portata a casa, salvo poi farselo scippare l’anno successivo dall’esperta ex campionessa Miesha Tate con una sottomissione. Dopo di allora altre due sconfitte consecutive prima con Valentina Shevchenko poi Germaine de Randamie, una vittoria su Bethe Correia e di nuovo una sconfitta con Cris Cyborg.
Un altra vittoria su Megan Anderson e poi di nuovo un pesante KO subito dalla pluri campionessa Amanda Nunes. Oggi arriva da due vittorie consecutive ai punti su Raquel Pennington e Irene Aldana.
Chi è Ketlen Vieira
Ketlen “Fenômeno” Vieira, brasiliana classe ’91 con un record di 12-2-0, si allena a Manaus nel team Feitosa. Ha fatto il suo approdo in UFC nel 2016 arrivando da campionessa pesi gallo sia nella promotion Mr Cage che Big Way. Nel suo match di debutto sconfisse per decisione unanime Kelly Faszholz, poi altre 3 vittorie consecutive tra le quali Cat Zingano nel 2018.
In UFC ha collezionato solo 2 sconfitte: la prima con Irene Aldana nel 2019 dov’è stata messa KO, e nel suo ultimo match a febbraio di quest’anno è stata superata ai punti dalla russa Yana Kunitskaya in un catchweight match a 138 lb.
Nel suo ultimo match ha sconfitto l’ex campionessa Miesha Tate sulle 5 riprese vincendo ai punti per decisione unanime. La brasiliana ha dimostrato un ottimo gameplane tenendo l’avversaria a distanza con potenti e frequenti jab, dimostrando di aver maturato un esperienza di tutto rispetto.
A questo punto sconfiggere Holly Holm dopo Miesha Tate sarebbe un bottino non da poco, considerando si tratti di due ex-campionesse storiche se vogliamo con i destini legati fra loro. Tate ha tolto il titolo a Holm dopo che questa aveva messo fine al regno di Ronda Rousey, quest’ultima come sappiamo ha avuto a sua volta dei trascorsi burrascosi con la Tate, tramutati in una vera e propria faida durata per anni.