Sabato 19 settembre / 1:00 AM CET
Light heavyweight bout (pesi massimi leggeri)
In questo post: il pronostico professionale sul Main Event (#6) Anthony Smith VS (#11) Ryan Spann
Quote (22BET): Smith – Spann
Vittoria Smith: 1.63 (nostro pronostico)
Pareggio: 51
Vittoria Spann: 2.65
Le quote sono aggiornate alla data odierna 10/09/2021, ma potrebbero subire delle variazioni prima dell’evento.
Nostro pronostico
Anthony Smith VINCENTE
Secondo il nostro staff di scommesseufc.com, Anthony Smith vincerà questo incontro. Lionheart possiede le skills necessarie per difendere sia i colpi pesanti che possibili tentativi dell’avversario di portare il match al tappeto. Tecnicamente entrambi i contendenti sono di un buon livello, tuttavia a nostro avviso le doti di striker sommate al Fight IQ di Smith ci sembrano di uno step superiore. La condizione fisica è purtroppo quella variabile che non conosciamo nel dettaglio, e in questo match potrebbe pesare molto. Tra le ultime considerazioni prendiamo in causa il livello degli avversari finora incontrati da entrambi i fighter, e anche in questo caso Anthony Smith ne esce favorito.
UFC Fight Night Smith vs Spann
Bentornati amanti dell’ottagono, dopo una settimana ritorna UFC con un main event targato massimi leggeri. Per chi non lo sapesse è la categoria guidata dal polacco Jan Blachowicz, che lo scorso 6 marzo difese il titolo sconfiggendo ai punti Israel Adesanya. Dopo di allora abbiamo potuto osservare questa classe di peso solamente una volta, esattamente il 1 maggio, quando Jiri Procházka ci deliziò con quel micidiale ko su Dominick Reyes.
Questa volta scenderemo a metà classifica per presentare un match che sulla carta sembrerebbe tutto sommato equilibrato. Vediamo dunque cosa raccontano i numeri nel dettaglio, per stilare al meglio le probabilità di questo pronostico.
Anthony “Lionheart” Smith texano classe ’88, con un record personale di 34-16-0; si allena alla Factory X in Nebraska, è un esperto kickboxer ma sa il fatto suo anche spalle a terra, grazie ad un ottimo Brazilian JiuJitsu. Come si evince dal record personale Smith è un veterano nelle MMA, dove è approdato nel lontano 2008 per poi arrivare in UFC nel 2016.
La sua carriera si può definire buona, ha collezionato parecchie vittorie ma mescolandole con qualche passo falso: in UFC ha vinto 9 match perdendone 5, nel 2019 arrivò anche l‘occasione titolata, ma purtroppo per lui l’avversario non era uno dei tanti, ma Jon jones che lo sconfisse nettamente ai punti.
Nei due ultimi match ha battuto Devin Clarck nel 2020 per sottomissione, e nel 2021 Jimmy Crute per tko, entrambi al primo round. Prima di allora sempre lo scorso anno altre due sconfitte consecutive: – ko alla 5° ripresa con Glover Teixeira – decisione unanime con Aleksandar Rakić.
L’avversario è Ryan “Superman” Spann americano classe ’91 con un record personale di 19-6-0; si allena alla Fortis MMA in Texas, anche in questo caso troviamo una discreta boxe con mani pesanti, mixata ad un ottimo Brazilian Jiu Jitsu.
Molte delle vittorie di Spann arrivano da sottomissioni tramite ghigliottine o rear naked-choke. Spann ha iniziato la carriera professionistica nelle MMA nel 2013, sebbene le praticasse a livello amatoriale fin da piccolo; nel 2018 dopo esser divenuto campione dei massimi leggeri nella promozione LFA (Legacy Fighting Alliance), arrivò la chiamata nel reality di Dana White. Da allora 1 sola sconfitta in UFC con Johnny Walker per ko alla prima ripresa, e 6 vittorie tra cui quella con Misha Cirkunov nel suo ultimo match.